Giornata nazionale del Paesaggio - Ciclo di visite guidate "Museo & Territorio. Sulle tracce di antichi paesaggi"

MAN - Cividale e città - MAN di Cividale (Polo museale del FVG) e Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio del FVG

14/03/2018 - aniMANdo

manciv paesaggio

Museo & Territorio. Sulle tracce di antichi paesaggi

Il Museo che si rispecchia nel suo Territorio e il Territorio che si convoglia nel suo Museo. Un legame indissolubile per comprendere storie di popoli e paesaggi

Squarci d’antico che non ti aspetti nella città moderna che conosci...

In occasione della seconda Giornata Nazionale del Paesaggio, istituita dal Ministero dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo per richiamare il paesaggio quale valore identitario del Paese, il MAN di Cividale propone una serie di visite di approfondimento archeologico nella città con il seguente calendario:

- Venerdì 23 marzo ore 15.00: Le fortificazioni della città tardoromana (Casa Canussio)

- Mercoledì 28 marzo ore 15.00: Una domus di età augustea (area archeologica sotto il Comune)

- Venerdì 30 marzo ore 15.00: La storia di una città nella stratigrafia archeologica (Casa Fornasaro)

Prenotazione obbligatoria MAN Cividale 0432.700700. Partenza dal Palazzo dei Provveditori (MAN, Piazza Duomo)

Iniziativa promossa dal MAN di Cividale (Polo museale del FVG) in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio del FVG

Vi aspettiamo numerosi