Giornate Europee del Patrimonio

22/09/2018 - aniMANdo

locandina gep 2018

Sabato 22 settembre

Apertura serale straordinaria ore 20.00-23.00; 22.30 ultimo ingresso; biglietto ridotto € 1

Ore 20.30: aMANcord. Storie, ricordi, emozioni, aneddoti legati al Museo Archeologico Nazionale di Cividale

In occasione delle GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO dedicate al tema “L’Arte di condividere” il MAN di Cividale lancia la prima puntata dell’iniziativa aMANcord per condividere insieme storie, ricordi, emozioni, aneddoti, situazioni particolari che per qualche motivo hanno legato momenti della nostra vita alla storia del Museo.

Cominciamo allora a raccontare un’impresa archeologica che è nata dalla città sviluppando una felice sinergia di persone: La grande avventura di Zuccola (1985): archeologia partecipata di un castello cividalese, a cura di Lorenzo Favia.

Domenica 23 settembre

Attività comprese nel biglietto di ingresso € 4 (bambini gratuito). Prenotazione obbligatoria MAN Cividale 0432 700700)

Ore 10.30: Il museo visto da noi

Visita e laboratorio per bambini (età consigliata 6-12 anni). Regalateci un vostro disegno o un pensiero condividendo con noi impressioni e sensazioni

Ore 16.30: Il museo insieme

Visita guidata per bambini e famiglie con le Divertimappe del MAN.