Anno Domini 568 - Incontri di archeologia e rievocazione storica V ^ edizione

Museo Archeologico Nazionale Cividale del Friuli - MAN - Cividale e Associazione La Fara

Sabato 10 e domenica 11 giugno 2017 - animando

Anno Domini 568 - V edizione 2017

Sabato 10 e domenica 11 giugno 2017 il Museo Archeologico Nazionale di Cividale del Friuli presenta la V edizione della rassegna Anno Domini 568, evento curato dal Museo e dall’Associazione La Fara, che quest'anno avrà come tema L'oro dei Barbari. I tesori dell'Europa altomedievale tra fonti storiche e archeologiche.

La mattina sarà dedicata agli incontri di studio con esperti di respiro internazionale, che offrono un importante contributo alla conoscenza dell’Europa altomedievale, con interventi strutturati per offrire ad un pubblico trasversale e curioso la possibilità di avvicinarsi ai temi archeologici in modo serio e consapevole.

Il pomeriggio sarà dedicato all’immersione nella ricostruzione storica a 360°: nel giardino del Museo infatti sarà allestito un suggestivo Campo storico, che permetterà a tutti di vivere e toccare la vita quotidiana dei Longobardi e di altre popolazioni barbariche. Non mancheranno anche laboratori per i più piccoli e affascinanti esperienze di storytelling.

Un appuntamento da non perdere, vi aspettiamo

Documenti da scaricare