CERIMONIA DI RESTITUZIONE DELL’ARAZZO CINQUECENTESCO “NOÈ E L’INGRESSO NELL’ARCA”

Venerdì 15 dicembre 2017

Abbiamo i piacere di invitarvi alla cerimonia di restituzione alla Città di Cividale dell’arazzo cinquecentesco raffigurante Noè e l’ingresso nell’Arca, ritirato dal Duomo di Santa Maria Assunta e messo in sicurezza dalla Soprintendenza alle Gallerie di Venezia nel 1917.

Festeggiamo dopo 100 anni questo suggestivo ritorno al Museo Archeologico Nazionale.

Un luogo che, da sempre e per tradizione, ha svolto un ruolo fondamentale come presidio di tutela e collettore di opere, che quest’anno ha festeggiato il suo 200° compleanno.

Per l’occasione il museo resterà aperto fino alle 23.00 (ultimo ingresso alle 22.30), per permettere a tutti di ammirare questa meravigliosa opera d’arte, con ingresso gratuito dalle ore 17.00.