GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2020. ARCHEOLOGIA SPERIMENTALE PER LO STUDIO DEL VETRO

Sabato 26 settembre ore 20.30

Giornate Europee del Patrimonio 2020. Un appuntamento fisso promosso dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo per riaffermare la centralità del patrimonio culturale e del suo valore storico, artistico, identitario. “Imparare per la vita”  è lo slogan scelto dal MiBACT, prendendo spunto da quello proposto dal Consiglio d’Europa “ Heritage and Education – Learning for Life ”, per richiamare i benefici che derivano  dall’esperienza culturale  e dalla  trasmissione delle conoscenze  nella moderna società.

Archeologia sperimentale per lo studio del vetro , incontro a cura di Luciana Mandruzzato (Association Internationale pour l’Histoire du Verre ) con proiezione in anteprima del documentario realizzato nell’ambito del progetto VERI (Vetro: educazione, ricerca, innovazione). Rifless (ion) i

Apertura serale straordinaria 20.00-23.00 con biglietto di ingresso al costo simbolico di € 1.