Venerdì 28, sabato 29, domenica 30 luglio

Venerdì 28 luglio, sabato 29 luglio, domenica 30 luglio
MITTELFEST /Apertura serale / Visite

Venerdì, sabato e domenica ore 16.00 La fiera degli altri, di Matteo Lanfranchi – Italia 2023, prima nazionale.
Partenza dal Convitto nazionale Paolo Diacono e arrivo al museo Archeologico Nazionale.
Se vi chiedessero di affrontare un gioco fatale e di formare una squadra tra un gruppo di sconosciuti, chi prendereste? Con chi costruireste un “noi” da frapporre a uno speculare “loro”? Ma poi, che significa dire “loro” e “noi”?
Inizia così La fiera degli altri, un gioco e uno spettacolo, uno spazio di svago e pausa dal quotidiano: anzi, una fiera itinerante. Affrontando interrogativi e piccole gare, si prende attivamente parte a un percorso, diviso in diverse fasi, dove il pubblico è condotto davanti a una serie di sfide, per riconoscere i confini che ci separano dagli altri. Un gioco alla scoperta della propria visione del mondo, dove divertimento e pensiero si alternano, per riflettere insieme sulle rigide cornici che usiamo per interpretare il reale e interrogarci su che forma diamo agli altri.
Attenzione a scegliere: chi è parte del vostro “noi” e chi lasciate ai “loro”?

Prenotazioni: https://www.mittelfest.org/spettacolo/la-fiera-degli-altri/
Apertura serale straordinaria del Museo ore 18.00-22.00 (chiusura biglietteria ore 21.30).

Venerdì 28 luglio ore 18.00, 20.00 Visite guidate con il Direttore del Museo.

info: MAN Cividale 0432 700 700 - museoarcheocividale@cultura.gov.it