Concerto Eventi

Domenica 5 novembre / Prima domenica del mese

Domenica 5 novembre – Prima domenica del mese

Ingresso gratuito a musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali

Ore 11.00 Concerto L’Europa che non ti aspetti, concerto d’archi con l’ecclettico quartetto mitteleuropeo Rosé che eseguirà musiche provenienti da Andorra, Liechtenstein, Svizzera. Il concerto rientra nel progetto Atlante musicale d’Europa, con il quale l’Associazione Culturale Strumentale Italiana ha voluto immaginare un mosaico di popoli e culture prevedendo una tappa cividalese all’interno del Museo Archeologico Nazionale che racconta le radici dell’Europa.

Il concerto sarà introdotto da Angela Borzacconi, Direttore del Museo, nella volontà di condividere la presentazione dei cantieri in corso all’interno del Museo, a cui seguirà un aperitivo con tutti i presenti come buon auspicio per questo inizio lavori.