Domenica 3 settembre / Prima domenica del mese

Domenica 3 settembre 2023 / Prima domenica del mese ad ingresso gratuito

Ore 16.00 ultima visita alla mostra Feudatari, cavalieri, crociati. Il castello dei signori di Attems nel Friuli patriarcale, a cura di Massimo Lavarone, Società Friulana di Archeologia.
Ultima visita guidata alla mostra che, inaugurata il 5.11.2022, sarà disallestita il giorno 4.09.2023. Se non l’avete ancora vista siete ancora in tempo!
La mostra è nata da una collaborazione tra la Società Friulana di Archeologia e il Museo Archeologico Nazionale di Cividale del Friuli, insieme per raccontare un percorso di archeologia, di formazione e conoscenza del territorio.
Il castello, appartenuto alla famiglia degli Attems, una delle più antiche casate del Friuli patriarcale, è un punto di osservazione privilegiato per visualizzare il Medioevo di una terra che nella presenza di fortificazioni e fortezze trova la sua fisionomia più connotante.
Prenotazioni: prenotazionisfa@gmail.com