NOTTE EUROPEA DEI MUSEI 2016: APERTURA STRAORDINARIA E VISITE GUIDATE

Apertura straordinaria dalle 20:00 alle 23:00 e visita guidata Le pietre dei Patriarchi per la Notte Europea dei Musei 2016

Sabato 21 maggio si celebra la dodicesima “Notte Europea dei Musei”, evento che intende valorizzare l’identità culturale europea, promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e posto sotto il patrocinio del Consiglio d’Europa, dell’Unesco e dell’ICOM. L’apertura straordinaria serale avrà luogo al prezzo simbolico di 1.00 euro.

Il Museo Archeologico Nazionale di Cividale, prolungherà l’orario di apertura per accogliere i visitatori fino alle ore 23:00, proponendo alle 20:30 e alle 21:30 due visite guidate alla vasta area archeologica custodita sotto il museo, che conserva importanti vestigia del Palazzo dei Patriarchi di età alto e basso medievale, parte del complesso episcopale che è tra i monumenti cividalesi del sito “I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774) d.C.”, iscritti nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Per partecipare alle visite è necessaria la prenotazione.