Concerto Eventi

Sabato 28 settembre / Concerto Dechameron

Sabato 28 settembre – apertura serale straordinaria fino alle ore 23.00

Ore 21.00 Concerto Dechameron . Il suono del Decamerone , con Ensemble Pampinea (Slo/Ch/H.Kong),

nell’ambito del Festiva di Musica Cortese 2024, a cura di Dramsam – Centro Giuliano di Musica Antica.
Viaggio musicale nella Firenze del Trecento, dove Giovanni Boccaccio ambientò le storie del Decamerone. Mentre la peste devastava l’Europa, Pampinea, la protagonista, si rifugia con nove amici in una villa isolata alla periferia della città. All’ombra di un giardino fiorito la brigata trascorre dieci giorni di quarantena tra racconti, canti e danze, avventure romantiche a saghe strazianti. L’Ensemble Pampinea farà rivivere le storie del Decameron con voce e strumenti storici, tra cui il flauto dolce, la viella, l’organetto, il piffero e tamburo e il flauto doppio.
Dalle ore 19.00 ingresso simbolico al costo di 1 euro (chiusura biglietteria ore 22.30).

Prenotazione consigliata agli indirizzi: dramsamcgma@gmail.com o info@dramsam.org oppure direttamente sul sito www.dramsam.org  – valida fino a 10 minuti dall’inizio dell’evento.

info: MAN Cividale 0432 700 700 - museoarcheocividale@cultura.gov.it