ANNO DOMINI 568 – VII EDIZIONE

1, 2 giugno 2019

Due giorni di incontri, conferenze, archeologia sperimentale e particolari percorsi di storytelling sul tema Altre vite. Il riuso del quotidiano nell’altomedioevo. Pratiche di adattamento e riconversione di spazi e materiali.

Un tema articolato e anche estremamente attuale: il riuso letto attraverso gli oggetti più comuni, affrontato con lo studio e la ricostruzione di manufatti e delle pratiche che stanno alla base di tale consuetudine che coinvolge anche gli spazi del quotidiano​.

Archeologia e ricostruzione, una formula innovativa che si inserisce in un filone di ricerca sperimentale che trova una sua dimensione europea attraverso la significativa collaborazione tra istituzioni (musei, soprintendenze, atenei italiani e stranieri) e ricostruttori che arrivano da Italia, Germania, Svezia e Inghilterra.

Programma Anno Domini 568 (PDF)