GIUDIZIO UMANO E GIUSTIZIA DIVINA

Domenica 21 novembre, ore 17.00

Presentazione del libro di Paolo Cammarosano GIUDIZIO UMANO E GIUSTIZIA DIVINA, una lettura storica della “Commedia” di Dante presso il Museo Archeologico Nazionale di Cividale del Friuli. La presentazione sarà preceduta alle ore 16.30 da una visita guidata alla mostra Tutte quelle vive luci. Codici friulani della Commedia. Un itinerario dantesco da Nicolò Claricini (1466) a Quirico Viviani (1823), a cura del prof. Matteo Venier curatore scientifico dell’esposizione.

La mostra, allestita negli spazi del MAN di Cividale del Friuli e organizzata dalla Fondazione de Claricini Dornpacher, rientra nelle iniziative delle celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri ed è tra gli eventi approvati dal Comitato nazionale del Ministero della Cultura.

​Visita alla mostra compresa nel biglietto di ingresso

Prenotazione obbligatoria: segreteria@cerm-ts.org | Marialuisa Bottazzi

Locandina dell’evento (PDF)