INVASIONI MUSICALI – GIOVANI MUSICISTI IN MUSEO

Domenica 5 febbraio 2017 alle 17.30, a conclusione della mostra Darko ritrovato (28.10.2016-31.01.2017) il Museo Archeologico Nazionale saluta l’anima antica di questo artista contemporaneo presentando l’Installazione musicale multimediale dell’Albero degli ordini monacali, opera rimasta incompiuta concepita per la cappella del borgo di Castelmonte, e una breve selezione di polifonie primitive, che saranno eseguite dai fisarmonicisti Michele Toppo e Ozren Grozdanic.

Sulle opere di Darko interverrà Vania Gransinigh, conservatore del Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Udine.

L’attesa del ricco programma dedicato a Darko potrà essere colmata con la visita gratuita nei sotterranei del museo alla scoperta dell’area archeologica e dei resti del Palazzo patriarcale, articolato labirinto di muri e di storie che si datano dal IV al XIV secolo.

• Ore 16:30. Le pietre dei Patriarchi. Visita guidata su prenotazione MAN di Cividale.