L’Isola dei Giganti e i tesori del Sinis

Venerdì 17 e sabato 18 giugno 2022

In occasione della Giornate Europee dell’Archeologia 2022, importante appuntamento annuale in cui tutti gli attori del mondo dell’archeologia si mettono all’opera per far scoprire al pubblico i tesori del patrimonio culturale, presso il Museo Archeologico Nazionale di Cividale venerdì 17 giugno alle ore 18.00 verrà inaugurata la mostra fotografica L’Isola dei Giganti e i tesori del Sinis a cura della Fondazione Mont’e Prama.

Giganti di Mont’e Prama sono antiche sculture risalenti alla Civiltà nuragica ritrovate casualmente negli anni ’70 in località Mont’e Prama nel Sinis di Cabras, nella Sardegna centro-occidentale.  Con lo spirito di condivisione, confronto e collaborazione con le variegate e ricche realtà archeologiche del nostro Paese, siamo lieti di ospitare questa importante occasione di reciproca conoscenza. La mostra, allestita all’interno dello spazio espositivo del Museo e inclusa nel biglietto di ingresso, rimarrà aperta fino al 3 luglio 2022.

Venerdì 17 giugno il Museo rimarrà aperto fino alle ore 22.00 (chiusura biglietteria ore 21.30)

Sabato 18 giugno alle ore 10.30 siete tutti invitati in Museo per un momento di approfondimento sul tema con la conferenza Il Sinis e i suoi tesori archeologici.

Il progetto è frutto di un accordo siglato tra la Fondazione de Claricini Dornpacher e la Fondazione Mont’e Prama. Per conoscere tutti gli appuntamenti relativi all’evento vi invitiamo a consultare la pagina web della Fondazione de Claricini Dornpacher di Bottenicco di Moimacco (Ud).

Per inaugurazione e conferenza ingresso libero.
Locandina evento