Prima domenica del mese – Visite speciali

Domenica 2 aprile 2023
Prima domenica del mese, ingresso gratuito al Museo. Visite speciali

Ore 16.00 visita (con una guida speciale!) alla mostra Feudatari, cavalieri, crociati. Il castello dei signori di Attems nel Friuli patriarcale (Museo Archeologico Nazionale di Cividale del Friuli, 5 novembre 2022 – 5 maggio 2023) in collaborazione con la Società Friulana di Archeologia.

Ore 17.00 spettacolo teatrale CAVE SIGILLUM – Il sigillo dà, il sigillo toglie, a cura della Brigata Teatrante Rufum da Udine.

A partire da un argomento storico, verrà costruito uno spettacolo ironico che, dando un’idea dell’accaduto (o ciò che si crede sia accaduto), faccia comunque divertire. È adatto ad un pubblico adulto che può cogliere più facilmente i riferimenti storici, ma anche ai più piccoli che si divertono semplicemente con le gag ironiche.

Prenotazioni: prenotazionisfa@gmail.com
Locandina evento