Eventi

SPECIALE DOMENICA AL MAN

Domenica 2 dicembre 2018, prima domenica del mese, ritorna il consueto appuntamento con le speciali iniziative del MAN: l’ingresso al Museo sarà gratuito per tutti i visitatori, con ottima musica, visite guidate e laboratori per tutti.

Si comincia al mattino con il XXVII Festival Internazionale di Musica Sacra Passioni e Risurrezioni, incontro di culture religiose, concerti, mostre, convegni e laboratori, promosso da Presenza e Culture Pordenone con la collaborazione del Conservatorio Statale di Musica “Jacopo Tomadini” di Udine.

Alle 11.00 il Museo Archeologico Nazionale di Cividale ospiterà il concerto Il Lied sacro con Kamilla Karginova, soprano, Liliia Kolosova, mezzosoprano, e Franco Calabretto, pianoforte, che eseguiranno musiche di Dvořák, Schubert, Cornelius, Wolf.

Anche il pomeriggio sarà speciale con iniziative per piccoli e grandi visitatori.

  • ore 16.30: Decoriamo l’albero di Natale!

Laboratorio di riproduzione dei motivi longobardi su lamine di rame per creare piccole decorazioni da appendere all’albero di Natale (età consigliata 6-12 anni, prenotazione obbligatoria).

  • ore 16.30: Le pietre dei Patriarchi. Visita ai resti del Palazzo patriarcale nei sotterranei del Museo. Visita guidata con prenotazione obbligatoria MAN Cividale.

Programma XXVII Festival Internazionale di Musica Sacra (PDF)

info: MAN Cividale 0432 700 700 - museoarcheocividale@beniculturali.it