PIER PAOLO PASOLINI E LA MUSICA

Sabato 10 giugno 2023, ore 17.30

Vorrei essere scrittore di musica
Incontro con Guido Barbieri

Ancora un relatore d’eccezione per il secondo appuntamento del progetto 2023 “Il Pasolini scomodo”, dopo lo sguardo generale dell’incontro con Angelo Foletto sarà Guido Barbieri a percorrere le diverse tappe della lunga, complessa relazione che Pasolini ha intrattenuto con la musica di Bach, arrivando poi a raccontare la genesi e la natura di Storia di un Gesù, lo spettacolo dedicato a Enrique Irazoqui, l’indimenticabile interprete della figura di Gesù nel Vangelo secondo Matteo, lavoro che verrà rappresentato a Cividale nel prossimo mese di settembre.
Barbieri, critico musicale de “La Repubblica” e delle pagine culturali de “Il Manifesto”, saggista e conferenziere per le maggiori istituzioni musicali italiane è un nome noto ad un vasto pubblico anche per la presenza costante, da più di quarant’anni, a Rai Radio3 per la quale continua a condurre alcuni programmi.
A cura dell’ Associazione Musicale Sergio Gaggia

Evento ad ingresso libero