Concerto Eventi

Domenica 5 dicembre 2021, ore 11.00

XXX Festival Internazionale di Musica Sacra

Il canto dell’anima. De mulieribus

DUO NACHTIGALL, Gaja Vittoria Pellizzari soprano e Alessandro Del Gobbo pianoforte

Anche quest’anno il Museo Archeologico Nazionale di Cividale ospita il XXX Festival Internazionale di Musica Sacra, con la direzione artistica di Franco Calabretto e Eddi De Nadai.
Ascolteremo musiche di Mendelssohn, Mozart, Strauss, Schubert, Loewe, von Arnim, Schumann, Ravel. Un programma intenso di alta qualità​ che ci farà emozionare come solo la musica sa fare.
Il progetto, dedicato ai giovani del Conservatorio di Udine, viene quest’anno realizzato dal duo Nachtigall che da alcuni anni svolge un lavoro di ricerca nel repertorio vocale da camera dedicato alla figura femminile, tra sacro e profano, dal mito dell’antichità alle declinazioni nordiche, alla devozionalità cristiana. Una carrellata di composizioni anche di compositrici femminili, dal rinascimento ai nostri giorni.

L’ingresso al concerto è gratuito con Green Pass e prenotazione obbligatoria a https://www.musicapordenone.it/eventi/de-mulieribus/ dove si trova il form per la prenotazione.

Locandina dell’evento (PDF)