Concerto Eventi

CIVIDALE LONGOBARDA 2022

Cividale Longobarda, dal 2011 Patrimonio Mondiale dell’Umanità, festeggia l’importante anniversario I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.C.) con un ricco programma di iniziative.

Il Museo Archeologico Nazionale di Cividale del Friuli partecipa alla festa della Città offrendo al visitatore venerdì 24 giugno alle ore 19.45 una visita alla Collezione longobarda del Museo.

Seguirà alle ore 20.30 il Concerto per violini di Laura Grandi e Carlo Grandi nell’ambito del Festival Internazionale CultoMusica2022 a cura dell’Associazione Amici Gioventù Musicale – Trieste ODV.

Sabato 25 giugno alle 10.30 sarà possibile una seconda visita alla Collezione longobarda, sempre con il Direttore del Museo, alla scoperta della storia e dell’arte dei Longobardi, ma anche alla conoscenza del sito seriale di cui Cividale fa parte.

Visite e concerto compresi nel biglietto di ingresso.
Locandina evento

La festa continua alle 18.30 sotto la Loggia Municipale con l’inaugurazione della mostra Tramature del Maestro Giorgio Celiberti, un’esposizione en plein air di opere dislocate nei luoghi più significativi del primo Ducato longobardo in Italia.

info: MAN Cividale 0432 700 700 - museoarcheocividale@beniculturali.it